ASSISTENZA OSTETRICA AL TRAVAGLIO A DOMICILIO E AL PARTO
Questo servizio è dedicato a tutte le donne in gravidanza che desiderano un parto il più naturale possibile e vogliono trascorrere una parte del travaglio nell’intimità della propria casa con l’assistenza dell’ostetrica, che verifica le condizioni di benessere della mamma e del bambino in utero e la progressione della dilatazione fino al momento giusto di trasferirsi in ospedale per il parto.
QUESTO SERVIZIO FA AL CASO TUO SE DESIDERI:
- trascorrere una parte o buona parte del travaglio a casa
- trasferirti in ospedale solo al momento giusto per te
- evitare di andare inutilmente avanti e indietro dall’ospedale
- essere assistita nel travaglio e nel parto dopo aver partecipato ad un percorso insieme a me durante la gravidanza.
PERCHE SCEGLIERE L’ASSISTENZA AL TRAVAGLIO A DOMICILIO E AL PARTO
Gli elementi più importanti che promuovono un buon andamento del travaglio in una situazione di fisiologia sono due: l’ambiente in cui il travaglio si svolge e l’assistenza delle persone che ti stanno accanto in quei momenti, infatti anche il più fisiologico dei travagli stenterà ad andare avanti in una situazione che non ti è congeniale, con inutili andirivieni da casa all’ospedale aspettando con ansia il momento del ricovero.
Se sceglierai questo servizio quando inizierà il travaglio verro da te a domicilio per starti vicina, aiutarti a mettere in pratica i metodi per contenere il dolore, verificare le condizioni di benessere tue e del tuo bambino e per valutare la progressione della dilatazione.
Quando arriverà il momento giusto per andare in ospedale, se lo abbiamo concordato, potrò accompagnarti per assisterti durante il parto e rimarrò con te fino a due ore dopo la nascita del bambino.
Che io ti abbia accompagnata o meno in ospedale per il parto, ci potremo rivedere a casa dopo la dimissione dall’ospedale per una visita in puerperio.
VOGLIO ESSERE ASSISTITA IN TRAVAGLIO. COSA DEVO FARE?
Se sai già che desideri intraprendere questo percorso contattami quanto prima in gravidanza, cosi avremo tempo instaurare un rapporto di fiducia e conoscenza reciproca, necessario perché tu abbia beneficio dalla mia assistenza.
Telefonami al 3396034125 o mandami una mail a ostetrica@francescaresca.it
DOVE SI SVOLGE, COSA COMPRENDE E QUANTO COSTA QUESTO SERVIZIO
Questo servizio si svolge al tuo domicilio e comprende:
- la mia reperibilità telefonica 24/24 ore a partire dalla 38° settimana di gravidanza fino al giorno del parto e la reperibilità telefonica diurna dalle 9:00 alle 19:00 fino ad un mese di vita del bambino
- la mia presenza per tutta la fase attiva del travaglio e, se lo abbiamo concordato, la mia presenza anche in ospedale fino al parto e due ore dopo la nascita del bambino
- una visita a domicilio in puerperio da fare preferibilmente nei giorni immediatamente successivi alla dimissione dall’ospedale.
Assistenza al travaglio a domicilio
Il costo è di 1100 euro nei quali è già compresa la reperibilità dalla 38° settimana di gravidanza fino al giorno del parto.
Assistenza al travaglio a domicilio con accompagnamento in ospedale per il parto
Il costo è di 1600 euro nei quali è già compresa la reperibilità dalla 38° settimana di gravidanza fino al giorno del parto.
Seguimi alla pagina Assistenza ostetrica in allattamento